"Nel tempo,
abbiamo conservato
il nostro spirito
da laboratorio di ricerca.
Innovazione e qualità."

Metodologia


Il patrimonio di conoscenze di linfa, maturato negli anni attraverso la ricerca, la sperimentazione e l'implementazione di nuove soluzioni in progetti di rilievo, unito ad un approccio metodologico di tipo consulenziale, è finalizzato a supportare il cliente durante tutto il ciclo produttivo.

Ancora più importante è il ruolo che linfa generalmente svolge in qualità di advisory verso il cliente, nell'identificazione di un piano di azione volto alla valorizzazione di contenuti esistenti con finalità informative, formative, comunicative o commerciali. Un ruolo basato su un'intensa attività di ideazione e progettazione, a cui segue l'attività di implementazione, garantita dall'elevata competenza tecnologica posseduta da linfa.

linfa interviene, infatti, con un connotato fortemente tecnologico ma anche con un approccio gestionale ai singoli progetti, proprio delle società di Management Consulting, adottando metodologie specifiche per i settori in cui vengono applicate.

Grazie alle professionalità di cui dispone e alle metodologie che adotta, linfa può assicurare ai propri clienti qualità, efficienza e massima personalizzazione, consentendo loro di affrontare con fiducia l'utilizzo delle più evolute tecnologie.

Questo approccio metodologico si manifesta nei due driver di competenza che caratterizzano le produzioni software della società. Il primo è rappresentato dall'attività di Content Management, cioè dalla gestione, elaborazione linfa e valorizzazione dei contenuti, l'altro costituito dall'IT Process, frutto della matrice tecnologica dell'azienda.

Il team dedicato a ciascun progetto viene costituito in funzione delle esigenze del cliente ed è formato da risorse con competenze complementari, che insieme contribuiscono a definire una vision completa del progetto.

Documenti di progettazione, flow chart, report sulle attività svolte, format di validazione, meeting di confronto, ambienti di collaudo e approfonditi debug intermedi garantiscono una progettazione accurata e chiara, la massima linearità nell'esecuzione e la soddisfazione del cliente per il risultato finale.


© 2016 linfa - Tutti i diritti riservati - Ogni violazione sarà perseguita e punita a norma di Legge - I marchi indicati sono di proprietà delle rispettive società - Partita IVA: 06404961002