Player Video – WebTv


La costruzione di una presenza su internet, che contempla al suo interno elementi contenutistici video, richiede un’attenta analisi, sia dal punto di vista software, di usabilità e layout grafico in linea con la corporate identity aziendale.

La prima fase riguarda la Progettazione grafica e funzionale in cui è prevista la definizione dell’ambiente di fruizione (interfaccia) dal punto di vista grafico e funzionale software. Tale momento comporta un ragionamento specifico e dettagliato rispetto agli ambienti, alle funzioni ed anche alle modalità di navigazione non solo da un punto di vista della grafica ovvero dell’aspetto attraverso cui questi verranno proposti, ma anche da un’angolazione più tecnica software, procedendo con l’ottimizzazione del posizionamento e dell’uso dei diversi elementi che dovranno essere contenuti all’interno dell’ambiente di fruizione (pulsanti di navigazione, pulsanti che permettono di accedere agli ambienti supporto, ecc.) e loro implementazione funzionale.

Sarà inoltre definito in questo contesto lo stile grafico del prodotto e verrà individuata la “veste” cromatica e iconografica più coerente con il messaggio comunicativo/formativo che si vuole trasmettere oltre a seguire attentamente le linee di corporate identity della numerosi contenuti di approfondimento che possono essere testuali (documentazione, riferimenti normativi, casi di studio ecc.) oppure ulteriori audio/video (interviste, commenti, pareri ecc.). Il tutto costruito anche in una logica web 2.0, quindi con la possibilità di condividere contenuti verso il web.


© 2016 linfa - Tutti i diritti riservati - Ogni violazione sarà perseguita e punita a norma di Legge - I marchi indicati sono di proprietà delle rispettive società - Partita IVA: 06404961002