L'innovazione tecnologica, unita alla molteplicità di strumenti di delivery che oggi vengono utilizzati nella quotidianità aziendale per informare, comunicare, formare, comprare e vendere, rende sempre più strategico porre massima attenzione alla valorizzazione e veicolazione dei contenuti, con la finalità di raggiungere obiettivi di business ben precisi.
linfa interviene supportando le aziende clienti, nell'individuazione di un piano strategico di analisi e valorizzazione dei contenuti, definendo anche le azioni di diffusione e i diversi canali di distribuzione per il delivery. Il piano serve anche a evidenziare le diverse finalità che si vogliono perseguire attraverso l'utilizzo dei contenuti identificati.
Tali finalità possono essere relative sia al mondo esterno all'azienda che a quello interno. linfa, ad esempio, può intervenire nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni che aiutino la comprensione di strumenti (software) di gestione interna, o eliminino eventuali inefficienze nel loro utilizzo, per velocizzare i processi interni, aumentandone l'efficienza e l'efficacia, e ampliando le opportunità di business.
linfa può intervenire nell'ambito di azioni a supporto di particolari momenti aziendali quali operazioni straordinarie, integrazioni tra società, Business unit, avvio di nuovi modelli organizzativi interni.
In quest'area di intervento linfa ha coinvolto i migliori professionisti con la finalità di assistere i propri clienti nell'individuazione di piani strategici volti a identificare e valorizzare contenuti proprietari. Nella fase successiva vengono definite insieme le azioni da intraprendere, gli strumenti di delivery e la tipologia di device da utilizzare. Il risultato finale è un percorso comune vissuto coinvolgendo più business unit.