Formazione digitale

La scelta del format multimediale per veicolare un contenuto è parte di un’attenta progettazione che scaturisce dalla condivisione attenta con il cliente per individuare obiettivi, finalità didattiche e il target a cui rivolgersi.

Perché orientate a garantire:

  • l’accesso veloce ed efficace alle informazioni
  • la massima personalizzazione delle soluzioni
  • la valorizzazione dei contenuti proprietari dell’azienda per percorsi di apprendimento coerenti e funzionali
  • l’aggiornamento tempestivo dei contenuti
  • la possibilità di integrare le soluzioni e-learning adottate con la formazione d’aula tradizionale

Il processo produttivo

Sit-com

L’avvento dei nuovi format tv, insieme all’esplosione della fruizione di contributi video in internet, ha reso le sitcom un format vincente anche nella formazione a distanza.

Un’intera squadra di produzione impiegata nel racconto di dinamiche relazionali quotidiane sul lavoro. I rapporti tra colleghi, tra capo/collaboratore o con i clienti, raccontati attraverso il format televisivo della sit-com, permettono di fornire linee guida e buone norme di comportamento da seguire sul luogo di lavoro

Leggi di più…
Cartoon

linfa è leader nella creazione di cartoon destinati ad azioni di informazione, formazione e comunicazione a distanza.

La creazione di cartoon destinati ad azioni di informazione, formazione e comunicazione a distanza non ha segreti per noi. Presidiamo tutte le fasi di produzione: dalla progettazione dei characters, realizzata in funzione delle peculiarità di progetto (contenuto, messaggio, trama), passando alla creazione dei disegni necessari a dar forma a tutta la soluzione da realizzare, fino all’animazione digitale del progetto, con le voci dei personaggi, le musiche e gli effetti sonori.

Leggi di più…
Custom e-learning

I corsi on line progettati e sviluppati per i propri clienti, prevedono l’adozione di differenti metodologie didattiche e differenti soluzioni tecnologiche.

L’e-learning deve prevedere molteplici modalità di interazione, tra studenti e tra docenti e studenti, che devono poter essere utili all’apprendimento. La quantità e la qualità delle interazioni in un corso online devono essere un punto importante da prendere in considerazione in fase di progettazione e distribuzione dei corsi.  È importante creare un ambiente di apprendimento in cui instaurare un dialogo costruttivo.

Leggi di più…
Gaming

Giocare per apprendere, giocare per collaborare, giocare per aumentare la produttività e l’efficacia lavorativa e professionale.

Acquisire informazioni, imparare, ma anche divertirsi e dialogare, i prodotti e-learning in modalità EduGame permettono di coniugare contenuti formativi e aspetti ludici. La creazione di situazioni che fanno riferimento al vissuto specifico del target permette di creare strumenti che stimolano creatività e curiosità, aiutando così il raggiungimento di obiettivi formativi/comunicativi prefissati.

Leggi di più…