Sit-com

L’avvento dei nuovi format tv, insieme all’esplosione della fruizione di contributi video in internet, ha reso le sitcom un format vincente anche nella formazione a distanza.

Un’intera squadra di produzione impiegata nel racconto di dinamiche relazionali quotidiane sul lavoro. I rapporti tra colleghi, tra capo/collaboratore o con i clienti, raccontati attraverso il format televisivo della sit-com, permettono di fornire linee guida e buone norme di comportamento da seguire sul luogo di lavoro

I nuovi format tv e l’esplosione della fruizione di contributi video via internet hanno reso le sit-com un format vincente, anche nella formazione a distanza.

Vere e proprie serie TV, che ricostruiscono dinamiche relazionali in location reali, così come accade nel quotidiano di ognuno: rapporti tra colleghi, tra capo/collaboratore, o con i clienti. Situazioni girate nelle sedi dei clienti, o in set costruiti ad hoc.

Il processo produttivo è pari a quello di vere e proprie fiction, con una sceneggiatura e uno storyboard in grado di dare visibilità al cliente del risultato finale, ancor prima di entrare nel set.

La scelta degli attori viene effettuata tramite screening di cv e successivi provini, con selezioni attente alle specifiche di progetto.

Piccoli assaggi